Snellisce davvero?

Fare i massaggi snellisce davvero?

Se si vuole perdere peso dieta e attività fisica sono le uniche soluzioni davvero efficaci, ma i massaggi possono aiutare a contrastare la ritenzione idrica.

Quando si tratta di linea, i rimedi miracolosi, purtroppo, non esistono. Alcuni trucchi possono però aiutare a modellare la forma fisica, ad esempio contrastando il fenomeno della ritenzione idrica, ormai famoso per il suo legame con gonfiori, cellulite e l’antiestetica buccia d’arancia.

Anche quando si tratta di massaggi è proprio questo il nemico che si combatte. Mani esperte sanno come agire su pelle e tessuti stimolando la buona circolazione del sangue e della linfa, e grazie ai loro movimenti il trattamento può aiutare davvero a snellire.

Infatti la cosiddetta ritenzione idrica non è altro che un ristagno di liquidi nei tessuti. Problemi nella circolazione del sangue nelle vene possono favorirla; viceversa, un sistema linfatico ben funzionante la contrasta: la sua funzione è proprio quella di drenare i liquidi presenti nei tessuti. A volte, però, questo sistema di drenaggio non funziona a dovere e la ritenzione idrica finisce per prendere il sopravvento.

Le cause del malfunzionamento del sistema linfatico possono essere diverse, e i massaggi hanno dimostrato la loro capacità di stimolare il drenaggio dei liquidi in caso di ristagni di liquidi molto gravi. Ciò che conta è affidarsi sempre a qualcuno che sappia come praticarli, perché solo se riescono a stimolare efficacemente la circolazione nel sistema linfatico possono davvero aiutare a combattere la ritenzione idrica.

Attenzione, quindi: chi vuole dimagrire deve fare molto di più che rilassarsi sul lettino del massaggiatore. Una dieta nutrizionalmente equilibrata, ma ipocalorica, e con essa un’attività fisica regolare, sono armi indispensabili per perdere i chili di troppo.

Per massimizzare i risultati con un’azione snellente è poi possibile sfruttare l’azione non solo dei massaggi ma anche di prodotti specifici come Kilocal Gold Cell, il prodotto da bere che facilita proprio il drenaggio dei liquidi corporei e Kilocal Gold Cell Trattamento Cosmetico, che utilizzato in associazione con l’integratore aiuta ad ottenere i massimi benefici possibili.

SLIMMING PROGRAM