Snellisce davvero?

Fare i massaggi snellisce davvero?

Se si vuole perdere peso dieta e attività fisica sono le uniche soluzioni davvero efficaci, ma i massaggi possono aiutare a contrastare la ritenzione idrica.

Quando si tratta di linea, i rimedi miracolosi, purtroppo, non esistono. Alcuni trucchi possono però aiutare a modellare la forma fisica, ad esempio contrastando il fenomeno della ritenzione idrica, ormai famoso per il suo legame con gonfiori, cellulite e l’antiestetica buccia d’arancia.

Anche quando si tratta di massaggi è proprio questo il nemico che si combatte. Mani esperte sanno come agire su pelle e tessuti stimolando la buona circolazione del sangue e della linfa, e grazie ai loro movimenti il trattamento può aiutare davvero a snellire.

Infatti la cosiddetta ritenzione idrica non è altro che un ristagno di liquidi nei tessuti. Problemi nella circolazione del sangue nelle vene possono favorirla; viceversa, un sistema linfatico ben funzionante la contrasta: la sua funzione è proprio quella di drenare i liquidi presenti nei tessuti. A volte, però, questo sistema di drenaggio non funziona a dovere e la ritenzione idrica finisce per prendere il sopravvento.

Le cause del malfunzionamento del sistema linfatico possono essere diverse, e i massaggi hanno dimostrato la loro capacità di stimolare il drenaggio dei liquidi in caso di ristagni di liquidi molto gravi. Ciò che conta è affidarsi sempre a qualcuno che sappia come praticarli, perché solo se riescono a stimolare efficacemente la circolazione nel sistema linfatico possono davvero aiutare a combattere la ritenzione idrica.

Attenzione, quindi: chi vuole dimagrire deve fare molto di più che rilassarsi sul lettino del massaggiatore. Una dieta nutrizionalmente equilibrata, ma ipocalorica, e con essa un’attività fisica regolare, sono armi indispensabili per perdere i chili di troppo.

Per massimizzare i risultati con un’azione snellente è poi possibile sfruttare l’azione non solo dei massaggi ma anche di prodotti specifici come Kilocal Gold Cell, il prodotto da bere che facilita proprio il drenaggio dei liquidi corporei e Kilocal Gold Cell Trattamento Cosmetico, che utilizzato in associazione con l’integratore aiuta ad ottenere i massimi benefici possibili.

SLIMMING PROGRAM

CHIUDI

SCOPRI SUBITO COME RITROVARE LA LINEA

 
Kilocal Program

Programma snellimento personalizzato

Partecipa al programma di snellimento per ricevere gratuitamente risposte personalizzate con utili suggerimenti per migliorare i tuoi problemi di linea.

Anni Cm Kg Kg

Chiudi