Consigli utili

5 consigli per restare in forma in spiaggia

mangiare-spiaggia

Sei in spiaggia e hai voglia di uno snack gustoso che non comprometta la tua linea? Ecco alcuni consigli pratici per mantenerti in forma.

Sole, mare, caldo e buona compagnia sono gli ingredienti ideali per una vacanza spensierata e in totale relax. Che tu abbia organizzato un viaggio in una località balneare o anche solo una giornata fuori porta, prendere il sole e tuffarsi nelle acque azzurre, rappresentano una buona opzione per liberare la mente dalla quotidianità e dedicarsi a sé stessi.

In spiaggia, si sa, il caldo dà il meglio di sé soprattutto a luglio e ad agosto. Si suda anche facendo il minimo sforzo e la perdita di liquidi, porta a bere di più. Allo stesso tempo, il senso di fame si attenua per far spazio a un languorino, che si traduce in voglia di mettere qualcosa sotto i denti.

Cosa c’è di meglio quindi di uno snack o di un veloce pasto a pochi passi dal mare, magari accompagnato da un drink? Stuzzicare o mangiare qualcosa e bere un cocktail, approfittando magari della presenza di un bar nei dintorni è proprio quello che ci vuole, ma ecco arrivare un interrogativo: come faccio con la “linea”?

Una domanda che arriva spontanea, soprattutto se stai seguendo una dieta o se l’idea di mandare in fumo gli sforzi degli ultimi mesi per eliminare i chili in eccesso presi durante l’inverno, proprio non ti va giù. Che fare quindi? Non serve rinunciare del tutto a questo desiderio (le rinunce drastiche non sono infatti la scelta più giusta in caso di dieta), ma piuttosto presta attenzione a cosa decidi di mangiare e di bere.

 5 consigli per mantenere la linea anche in spiaggia

1Prediligi insalate, del carpaccio di pesce fresco o del pinzimonio di verdure. Evita quindi snack come salatini e patatine, ovvero alimenti calorici con un basso apporto di nutrienti. Un esempio? Una porzione di 25 g di patatine fritte, può apportare 130 chilocalorie.

2Sì alla frutta, meglio se di stagione! Non solo è dissetante ed è ricca di fibre (aumentano il senso di sazietà), ma ha anche un apporto calorico molto basso. L’anguria ad esempio, è un frutto che idrata e drena i liquidi, aiutando così a contrastare cistite e ritenzione idrica.

3In generale, evita i superalcolici. In alternativa, puoi optare per un cocktail analcolico a base di frutta (ce ne sono davvero tanti!), o se non vuoi rinunciare alla “nota” alcolica, opta per un buon bicchiere di vino. Attenzione alle bibite gassate, ricche di zuccheri e di anidride carbonica che in realtà favoriscono il gonfiore addominale, oltre ad essere caloriche. Una lattina di aranciata ad esempio, fornisce ben 125 chilocalorie.

4Mangia lentamente. Uno dei segreti per aumentare il senso di sazietà e facilitare la digestione è di masticare con calma. Non avere fretta, goditi il tuo pranzo o il tuo snack in totale relax, minuto per minuto.

5Concediti un dessert “light”. Sei a dieta o vuoi mantenere la linea, ma non hai intenzione di rinunciare al dolce? Ci sono dessert come un sorbetto di frutta senza latte o una fetta di torta al cioccolato fondente amaro, che hanno un impatto calorico minore rispetto a un tradizionale dolce, particolarmente ricco di zuccheri.

E per favorire l’equilibrio del peso corporeo e il controllo del senso di fame, puoi provare K Dimagryl, l’innovativo integratore alimentare con estratti di origine naturale + probiotici!

K DIMAGRYL EXTRA SLIM BY KILOCAL
Kilocal-panciapiatta

K Dimagryl extra slim by Kilocal è un integratore alimentare 8 volte attivo, naturalmente privo di lattosio e senza glutine, in pratiche compresse triplo strato.

MetSyn Synbalance, ingrediente costituito da un pool di 6 miliardi di fermenti lattici vivi e vitali – Lactobacillus plantarum, Lactobacillus reuteri e Lactobacillus acidophilusfavorisce l’equilibrio della flora batterica intestinale. L’estratto secco di Moringa oleifera favorisce l’equilibrio del peso corporeo, mentre la Gymnema sylvestre controlla il senso di fame e contribuisce al metabolismo dei lipidi.

Scopri il prodotto

SLIMMING PROGRAM

CHIUDI

SCOPRI SUBITO COME RITROVARE LA LINEA

 
Kilocal Program

Programma snellimento personalizzato

Partecipa al programma di snellimento per ricevere gratuitamente risposte personalizzate con utili suggerimenti per migliorare i tuoi problemi di linea.

Anni Cm Kg Kg

Chiudi