Acqua e attivi naturali per mantenersi sani e in forma | Kilocalprogram
Consigli utili

Acqua e attivi naturali per mantenersi sani e in forma.

acqua-attivi-naturali

Tutti i benefici di una corretta idratazione, in sinergia con i migliori estratti fitoterapici.

Il corpo umano è composto per il 60-70% d’acqua, elemento essenziale per la vita da cui dipendono numerose funzioni biologiche. È implicata nei processi di termoregolazione, permette il trasporto di ossigeno e nutrienti alle cellule, aumenta il flusso sanguigno favorendo la circolazione, preserva l’elasticità di cute, mucose e muscoli, lubrifica le articolazioni e sostiene persino l’attività cerebrale. Un’ottimale idratazione è inoltre fondamentale per liberarsi da tossine, sostanze di scarto e liquidi in eccesso, promuovere la digestione e la motilità intestinale.

Per soddisfare il fabbisogno idrico dell’organismo, gli uomini dovrebbero assumere quotidianamente circa 2,5 litri d’acqua e le donne almeno 2. Una regola di salute che andrebbe messa in pratica tutto l’anno, non solo d’estate con il caldo e senza attendere lo stimolo della sete.

Il legame tra acqua e dimagrimento

L’acqua è in assoluto la bevanda più indicata per chi si sta sottoponendo a una dieta, poiché apporta zero calorie e quindi – di per sé – non fa ingrassare. Allo stesso tempo però, i ricercatori si stanno interrogando sui suoi possibili effetti diretti sul controllo del peso.

A tal proposito, uno studio condotto dall’Università Virginia Tech ha evidenziato che bere regolarmente due bicchieri d’acqua prima dei pasti aiuta a raggiungere più facilmente il senso di sazietà, permettendo di introdurre quasi 100 calorie in meno con il cibo. E, a parità di dieta ipocalorica, chi ha adottato questa abitudine ha registrato mediamente una perdita di peso maggiore di 2 kg (il 44% del totale).

Una ricerca pubblicata sulla rivista scientifica The Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism ha invece mostrato che bere mezzo litro d’acqua, a temperatura ambiente, aumenta il tasso metabolico del 30% e attiva la termogenesi, determinando un consumo di grassi e carboidrati.

acqua-drenanti

Quali estratti vegetali preferire

La natura mette a disposizione tantissimi estratti botanici, da associare all’acqua, per massimizzare i benefici depurativi, drenanti, detossificanti e snellenti. Vediamone alcuni!

● Tè verde – Contiene Metilxantine, molecole che favoriscono la mobilitazione degli acidi grassi nel tessuto
adiposo, aiutano a ridurre l’assorbimento di zuccheri e a sopprimere lo stimolo della fame.
● Betulla e Orthoshiphon (Tè di Giava) – Sono dotate di attività acquaretica, facilitano cioè lo smaltimento
dei liquidi accumulati salvaguardando sali minerali ed enzimi.
● Equiseto
– Ricco in Silicati, Flavonoidi e Acidi organici, vanta buone proprietà diuretiche e remineralizzanti.   
● Ibisco (Karkadè) – Oltre a combattere la ritenzione idrica e proteggere il benessere delle vie urinarie,
sembra che aiuti a controllare i livelli di colesterolo e trigliceridi.
● Cardo Mariano
– Noto per le virtù epatoprotettive, digestive e detossificanti riconducibili alla Silimarina.
● Meliloto
– Ottimo alleato in caso di insufficienza venosa, aiuta a tonificare i vasi e a ridurre la permeabilità
capillare
, alleviando edemi e gonfiori degli arti inferiori.

Affidiamoci a “soluzioni” innovative e complete

Non serve improvvisare! Pool Pharma ha sviluppato Kilocal Drenante Forte: una gamma completa di integratori in forma liquida, da diluire in acqua e bere nel corso della giornata per favorire un’azione drenante, la depurazione delle tossine, l’equilibrio del peso e contrastare il senso di gonfiore.

I trattamenti Kilocal Drenante Forte, disponibili nei gusti Tè verde, Ananas, Mirtillo e Tropical, associano ben 13 estratti erboristici selezionati tra cui Tè verde, Betulla, Orthosiphon, Equiseto, Ibisco, Cardo mariano, Meliloto e sono caratterizzati da Formule Light a ridotto contenuto di zuccheri. La formulazione “Mirtillo” contiene in aggiunta e.s. di Mirtillo che aiuta a sostenere la funzionalità del microcircolo, mentre “Tropical Anti-gonfiore” apporta Coriandolo, Zenzero, Finocchio, Melissa e Artemisia utili per l’eliminazione dei gas.

Tutti i prodotti fanno parte di Kilocal Program e sono disponibili in Farmacia.

sx-image
logo
Controlla il peso
Snellisci i punti critici
dx-image
Subito in omaggio per Te:
  • Piani alimentari personalizzati
  • 3 video allenamenti settimanali
  • Stimoli per prenderti cura di te
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore