L’inulina funziona, eccome! | Kilocalprogram
Funzionano, eccome!

L’inulina funziona, eccome!

L’inulina è efficace nel ridurre l’assorbimento degli zuccheri a livello intestinale, ovvero nell’ultima fase della digestione.

L’inulina è una fibra vegetale che si estrae da alcune piante della famiglia delle cicorie e non viene assimilata dall’organismo. Ecco perché è un buon coadiuvante nelle diete dimagranti. Non solo, stimola la funzionalità intestinale e aiuta a combattere la stitichezza.

Tra le virtù dell’inulina c’è anche quella di migliorare la “qualità” della flora batterica intestinale, con benefici generali per tutto l’organismo.

L’inulina si può assumere comodamente sotto forma di integratore alimentare, circa 30 minuti prima dei pasti principali con un bel bicchiere d’acqua. Naturalmente anche i prodotti Kilocal, che sono pensati appositamente per favorire l’equilibrio del peso corporeo “dall’interno”, vantano tra i loro ingredienti questa preziosa fibra vegetale.

L’inulina è altamente benefica sia in caso di iperglicemia che di sovrappeso, ma anche quando l’intestino non è in “ordine”: infatti, essendo un prebiotico, favorisce lo sviluppo della flora batterica intestinale, da cui dipende il corretto equilibrio e benessere dell’intestino.

sx-image
logo
Controlla il peso
Snellisci i punti critici
dx-image
Subito in omaggio per Te:
  • Piani alimentari personalizzati
  • 3 video allenamenti settimanali
  • Stimoli per prenderti cura di te
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore