Il tè verde funziona, eccome! | Kilocalprogram
Funzionano, eccome!

Il tè verde funziona, eccome!

Ottimo coadiuvante nelle diete dimagranti, il tè verde contribuisce a stimolare il metabolismo e ad indurre il senso di sazietà.

Il tè verde non è diverso dal comune tè nero della colazione, semplicemente i germogli della piantina non vengono sottoposti a processi di ossidazione, pertanto alcuni dei principi attivi restano… attivi! E funzionano in modo sorprendente per la nostra linea.

Gli estratti di tè verde sono coadiuvanti nelle diete dimagranti per due motivi:

Come assumere il tè verde per ottenerne il massimo dei benefici? Se lo assumiamo in modo classico, ovvero come infuso, possiamo berne una tazza a metà mattina e una a metà pomeriggio, rigorosamente non zuccherata. Se, invece, lo assumiamo sotto forma di integratore alimentare, si dovranno seguire le indicazioni d’uso presenti nella confezione, ma in generale il momento migliore è prima dei pasti principali.

Un’avvertenza: i supplementi e gli integratori alimentari a base di tè verde contengono, ovviamente, teina, la quale ha notoriamente un effetto stimolante sul sistema nervoso e può pertanto provocare insonnia se assunta in dosi eccesive o magari troppo tardi la sera. Per la stessa ragione l’infuso e le capsule non vanno associate ad altri prodotti eccitanti a base, ad esempio, di caffeina o guaranà.

sx-image
logo
Controlla il peso
Snellisci i punti critici
dx-image
Subito in omaggio per Te:
  • Piani alimentari personalizzati
  • 3 video allenamenti settimanali
  • Stimoli per prenderti cura di te
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore