Il cromo funziona, eccome! | Kilocalprogram
Funzionano, eccome!

Il cromo funziona, eccome!

Stimola il metabolismo, ha un’azione bruciagrassi e regolarizza i livelli di zuccheri nel sangue: ecco perché il cromo è efficace per l’equilibrio del peso corporeo.

Il cromo è un oligoelemento presente ovunque nell’ambiente, di cui il corpo umano si assicura il fabbisogno attraverso l’alimentazione. Questa sostanza interviene nel metabolismo degli zuccheri, limitandone la trasformazione in depositi di grasso. Inoltre, interviene nel promuovere lo smaltimento dei grassi e la costruzione della massa magra; in pratica, aumenta la massa muscolare e ne favorisce la tonicità, oltre a contribuire ad inibire l’accumulo di adipe in eccesso.

Non a caso il cromo viene inserito nella composizione di molti integratori per l’equilibrio del peso corporeo.

Poiché agisce sull’assorbimento degli zuccheri, oltre che per rimanere in linea il cromo è importante per favorire il contenimento dei livelli di glucosio nel sangue e, quindi, contrastare il rischio di diabete.

Il cromo benefico per l’organismo e la salute si trova in molti cibi di origine animale, tra cui il pesce e i frutti di mare, le uova, ma anche i cereali integrali e la frutta secca come mandorle e datteri, nonché nell’acqua.

Aumentare la quota giornaliera di cromo può essere utile, e può funzionare anche per dimagrire, soprattutto quando si segue una dieta vegetariana o comunque in tutti quei casi in cui la quota giornaliera di questo elemento non venga assicurata attraverso la nutrizione “normale”.

Qual è il nostro fabbisogno di cromo? Per un individuo adulto ne bastano circa 40 microgrammi al giorno.

sx-image
logo
Controlla il peso
Snellisci i punti critici
dx-image
Subito in omaggio per Te:
  • Piani alimentari personalizzati
  • 3 video allenamenti settimanali
  • Stimoli per prenderti cura di te
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore