Funzionano, eccome!

Il guaranà funziona, eccome!

Da diversi anni il guaranà è uno degli integratori più usati da chi desidera dimagrire. Scopriamo le sue virtù.

Il guaranà è una pianta originaria del centro e sud America i cui caratteristici frutti rossi contengono una sostanza simile alla caffeina e alla teina: la guaranina. Oltre a questo peculiare principio attivo, il guaranà contiene anche altre sostanze antiossidanti come la teofillina e la teobromina. E’ proprio grazie a questo mix di stimolanti che il guaranà si dimostra efficace soprattutto come acceleratore del metabolismo.

Assunto come integratore durante i pasti principali o subito prima è un ottimo coadiuvante nelle diete dimagranti e dona benessere perché stimola lo smaltimento dei grassi e riduce i livelli di colesterolo nel sangue.

Rispetto alla caffeina e alla teina, il guaranà agisce in modo più “soft”, impattando di meno sull’eccitabilità. Detto questo, infusi e integratori vanno comunque evitati la sera molto tardi, per non rischiare di avere il sonno disturbato.

Gli estratti a base di guaranà, oltre a migliorare il metabolismo e accelerare quello un po’ rallentato, producono altri effetti estremamente benefici. Ad esempio ha comprovate qualità rinvigorenti ed energizzanti.

Avvertenza: chi soffre di ipertensione dovrebbe limitare il consumo di bevande e integratori a base di estratti di guaranà. Per tutti gli altri, naturalmente, vale il consiglio di prudenza di non superare le dosi consigliate.

sx-image
logo
Il tuo percorso gratuito
per il controllo del peso
dx-image
Inserisci i tuoi dati e accedi in esclusiva a:
  • Guide per mangiare in modo sano ed equilibrato
  • Stimoli per raggiungere un miglior controllo del peso
  • Grande concorso Kilocal Ti Premia
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore