Funzionano, eccome!

Il chitosano funziona, eccome!

Il chitosano è una delle sostanze più utilizzate negli integratori dimagranti per la sua proprietà di inibire l’assorbimento dei grassi a livello intestinale.

Come funziona il chitosano? Intanto, capiamo s’è. Si tratta di un derivato della chitina, a sua volta uno dei principali componenti del guscio dei crostacei, che viene estratto e utilizzato per la sua straordinaria capacità di agire sui grassi, ovvero inglobarli inibendone l’assorbimento da parte dell’intestino e facilitandone quindi l’eliminazione.

In pratica assumere integratori a base di chitosano prima dei pasti principali, come il gradevole Kilocal Active Slim, ci permette di “tagliare” di netto la quota di grassi che andremo a consumare, perché una buona parte verrà catturata e smaltita prima di essere assorbita.

Il chitosano è del tutto privo di calorie, pertanto è perfetto come coadiuvante nelle diete dimagranti. E’ inoltre adatto a chi, oltre a qualche chilo di troppo da smaltire, ha la tendenza al colesterolo alto e ad un eccessivo accumulo dei grassi.

Attenzione: non tutti possono assumerlo. E’ infatti sconsigliato a chi soffre di allergie o intolleranze ai crostacei, e in generale a chi presenta carenze nutrizionali e malattie intestinali che causano malassorbimento. Infatti, se consumato in grandi quantità e troppo a lungo, il chitosano può inibire anche l’assimilazione di principi nutritivi importanti come vitamine e antiossidanti, producendo danni all’organismo. Per questo se ne consiglia un consumo per periodi di tempo limitati, in modo da non incorrere in pericolose carenze nutrizionali.

SLIMMING PROGRAM

CHIUDI

SCOPRI SUBITO COME RITROVARE LA LINEA

 
Kilocal Program

Programma snellimento personalizzato

Partecipa al programma di snellimento per ricevere gratuitamente risposte personalizzate con utili suggerimenti per migliorare i tuoi problemi di linea.

Anni Cm Kg Kg

Chiudi