Curiosità e chicche

Dimagrire insieme a lui: più facile o difficile?

Affrontare un percorso di dimagrimento in coppia può essere un’esperienza positiva e persino divertente. Per alcuni invece è disastrosa. Ecco i pro e i contro.

Dimagrire insieme a lui può funzionare perché ci si stimola a vicenda ed è molto più semplice seguire un regime ipocalorico e fare attività fisica insieme. Tuttavia, esiste anche il rischio opposto: cioè che il cedimento di uno possa trascinare al fallimento anche l’altro.

A ben vedere c’è la possibilità di un esito al quadrato in positivo e in negativo: se la motivazione è forte in entrambi e il rapporto di coppia è collaudato e armonioso, allora l’esperienza della dieta in tandem può risultare più semplice per entrambi e addirittura cementare l’unione.

Ma se, al contrario, uno dei due è meno determinato, o ha un atteggiamento rinunciatario e negativo, potrebbe “contagiare” il partner e indurlo a mollare tutto prima di aver ottenuto i risultati sperati. L’ipotesi peggiore è che possa addirittura far scoppiare la coppia qualora l’altra metà fosse, invece, veramente decisa a dimagrire: la debolezza dell’altro non verrebbe tollerata e porterebbe a rivedere la relazione nella sua totalità.

Dal punto di vista pratico organizzare pasti diversi, come accade quando uno dei due è a dieta, potrebbe diventare un problema per chi è costretto, da solo, ad imporsi una restrizione calorica. Vedere il proprio partner mangiare di gusto cibi proibiti potrebbe diventare una tortura se l’altro non avesse la sensibilità di nascondere i propri peccati di gola.

Al contrario, seguire lo stesso regime dietetico (comunque con le dovute differenze tra uomo e donna) significa preparare pasto simile per entrambi e quindi non avere tentazioni. Significa anche affidarsi insieme agli integratori Kilocal, che hanno una gamma vastissima pensata sia per lei che per lui.

Il consiglio è quello di intraprendere un programma dimagrante con il partner solo se siamo certi che la relazione sia solida e il rapporto abbastanza forte da resistere all’inevitabile irritabilità e agli sbalzi d’umore, crisi che le restrizioni alimentari comportano.  Siete pronti a mettervi alla prova?

SLIMMING PROGRAM

CHIUDI

SCOPRI SUBITO COME RITROVARE LA LINEA

 
Kilocal Program

Programma snellimento personalizzato

Partecipa al programma di snellimento per ricevere gratuitamente risposte personalizzate con utili suggerimenti per migliorare i tuoi problemi di linea.

Anni Cm Kg Kg

Chiudi