Cosa significa...

Cosa significa… Regola del “five a day”?

Cinque al giorno: sono le porzioni di frutta e verdura da introdurre con l’alimentazione per garantirsi benefici immediati. Scopri quali!

Ne sentiamo parlare sempre più spesso: per garantirci un’alimentazione sana dobbiamo seguire la regola del “five a day”. Ma cosa significa esattamente?

Tradotta letteralmente questa espressione vuol dire “cinque al giorno”. Il riferimento è alle porzioni di frutta e verdura da mangiare, in totale, ogni giorno. A raccomandarle è anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), che ormai da tempo sottolinea l’importanza di questa buona abitudine.

Infatti frutta e verdura sono alleate fondamentali del benessere. Seguendo la regola del “five a day” è possibile introdurre nutrienti necessari per il buon funzionamento dell’organismo, in particolare vitamine e minerali.

Inoltre, mangiare abbastanza frutta e verdura aiuta a fare il pieno di fibre che aiutano la flora batterica intestinale e la regolarità dell’intestino, a loro volta importanti per il benessere dell’organismo. Infine, garantirsi il consumo di almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno contribuisce a ridurre il rischio di problemi cardiovascolari e di altri disturbi.

I motivi per consumare adeguate quantità di frutta e verdura non finiscono qui. Infatti grazie al loro basso apporto energetico questi alimenti aiutano a mangiare senza assumere troppe calorie e, quindi, senza rischiare di ingrassare o addirittura aiutando a dimagrire. Per di più le loro fibre possono esercitare un effetto saziante che, ancora una volta, aiuta a non mangiare troppo.

Frutta e verdura, insomma, sono alleate della linea.

Per un aiuto in più è possibile affidarsi agli integratori della gamma Kilocal. A seconda delle necessità si possono scegliere i Drenanti Liquidi Kilocal nei gradevoli gusti tè verdeananas e mirtillo, e con una formula light senza aggiunta di zuccheri, che favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso e la depurazione dalle tossine, oppure soluzioni in bustine come il nuovo Kilocal Magra Metabolico, che contiene tanti principi attivi che favoriscono le funzioni metaboliche dell’organismo e contribuiscono a contrastare l’accumulo di grassi e zuccheri.

Quando si mangiano tanta frutta e verdura c’è il rischio di incorrere in fastidiosi gonfiori addominali? Ebbene, Kilocal ha una soluzione anche per questo: Kilocal Pancia Piatta.

Non ti resta che scegliere quello più adatto al tuo caso!

SLIMMING PROGRAM