Il gelato sostituisce un pasto? | Kilocalprogram
Curiosità e chicche

Il gelato sostituisce un pasto?

Il gelato è un alimento sano, nutriente, ideale anche per sostituire un pasto.  E la buona notizia è che si può mangiare anche se si è a dieta!

Un buon gelato può tranquillamente sostituire un pasto. In estate, quando la temperatura sale e ci sentiamo accaldati, l’idea di pranzare con una fresca coppa di gelato anziché con un piatto di pasta o di carne ci sorride, e in effetti è una buona idea, a patto di sapere come assemblare questo gustoso alimento.

Affinché il gelato sia davvero nutriente e ci apporti le stesse sostanze di un pasto completo, ovvero zuccheri, grassi e proteine, non possiamo limitarci ad un cono con due palline.

Possiamo optare per una coppetta con tre gusti, di cui due di gelato artigianale preparato con il latte intero (crema, coccolato, fiordilatte, nocciola, yogurt ecc. a seconda dei gusti) e uno ai gusti di sola frutta, e magari qualche cialda.

Accompagniamo la coppa con della frutta di stagione, che apporterà sali minerali e vitamine ed evitiamo, invece, la panna montata, soprattutto se non fresca di latteria. Questo delizioso alimento è energetico e rinfrescante, ma si digerisce molto rapidamente, per questo probabilmente ci verrà fame dopo qualche ora.

Il successivo pasto della giornata dovrà puntare su verdure, carne o pesce o legumi e cereali integrali, cibi ricchi di fibre e di proteine.

Il consiglio è perciò quello di pasteggiare con il gelato eccezionalmente e non come abitudine, così sarà anche molto più gratificante!

sx-image
logo
Controlla il peso
Snellisci i punti critici
dx-image
Subito in omaggio per Te:
  • Piani alimentari personalizzati
  • 3 video allenamenti settimanali
  • Stimoli per prenderti cura di te
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore