Ansia da prova costume? Superala in salute | Kilocalprogram
Consigli utili

Ansia da prova costume? Superala in salute.

ansia-prova-costume

Il momento di “scoprirsi” si avvicina e cresce la voglia di rimettersi in forma. Il segreto è seguire il giusto metodo evitando i tipici errori.

Siamo in primavera inoltrata e in molte persone si fa strada un pensiero fisso: come ritrovare la linea in tempo per l’estate? Come liberarsi in fretta di quei cuscinetti su girovita, fianchi, glutei e cosce? Tutti dovremmo imparare ad accettare le nostre imperfezioni, senza inseguire canoni di bellezza irrealistici o curarci del giudizio altrui, tuttavia 7 italiani su 10 continuano a vivere con preoccupazione il momento della prova costume.

Spesso poi, quando si decide di agire contro i chili di troppo accumulati durante l’inverno è ormai tardi, e vengono adottate soluzioni last-minute controproducenti. Riconquistare la forma è invece un percorso che richiede impegno e costanza tutto l’anno, a maggior ragione se consideriamo che il sovrappeso non è solo un problema estetico ma può aumentare il rischio di patologie cardiovascolari e diabete.

Attenzione alle diete fai-da-te.

Perdere peso è una cosa seria, guai ricorrere a diete fai-da-te improvvisate senza fondamento scientifico o che promettono un dimagrimento lampo. Auto-prescriversi regimi dietetici eccessivamente restrittivi o sbilanciati, come quelli che prevedono l’esclusione di determinati alimenti, il salto dei pasti o periodi di digiuno, può compromettere gli equilibri dell’organismo con impatto su tutti gli organi e apparati.

Alcune possibili conseguenze? Affaticamento, debolezza muscolare e crampi, disturbi del sonno, mal di testa fino a stati di malnutrizione e danni a livello epatico o renale. Inoltre, una brusca riduzione dell’apporto calorico può determinare una diminuzione della massa magra e un rallentamento del metabolismo che portano a ingrassare più facilmente, non appena si termina la dieta: il famigerato effetto yo-yo. Senza contare che le “rinunce forzate” possono causare forte stress psicologico, con aumento della sensazione di fame e quindi dell’assunzione di cibo.

Via libera a un’alimentazione sana.

A tavola vale la “regola del 5”, ovvero colazione abbondante con yogurt magro, frutta fresca di stagione o secca, pranzo moderato, cena leggera più due spuntini a metà mattina e pomeriggio (sempre con frutta/yogurt): mangiare poco e di frequente aiuta a mantenere attivo il metabolismo.

Privilegiamo cibi con elevato potere saziante ma bassa densità calorica come verdure, cereali integrali, legumi, uova e le proteine magre delle carni bianche e del pesce, da cucinare alla griglia, al forno, al cartoccio o al vapore. Nel contempo vanno limitati gli alimenti ricchi di grassi e che forniscono “calorie vuote” tra cui fritti, insaccati, formaggi, merendine, salse, sughi pronti, bevande gassate e alcolici.

ansia-da-prova-costume

È essenziale anche bere almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno. Oltre a depurare dalle tossine e agevolare la digestione, l’acqua stimola il senso di sazietà, aiuta a bruciare calorie inducendo la termogenesi ed è necessaria per i processi di lipolisi.

Il valore di una piattaforma scientificamente validata.

Per snellire in modo corretto ed efficace, rispettando le necessità individuali, è bene affidarsi ai suggerimenti di Professionisti. Ed è proprio da questo presupposto che nasce Kilocalprogram.it, un innovativo programma online creato da un team di Nutrizionisti, Personal Trainer e Psicologi. Il percorso, clinicamente testato e della durata di 3 mesi, offre tanti servizi gratuiti per raggiungere i propri obiettivi di linea: piani alimentari su misura, video-allenamenti settimanali per tonificare il corpo, supporto motivazionale e comportamentale per modificare gli schemi mentali, acquisire nuove abitudini, gestire lo stress.

Ai consigli degli Esperti, Kilocal Program affianca una gamma completa di integratori alimentari, specifici per ogni esigenza, che aiutano a potenziare e mantenere nel tempo i risultati.
Oggi parliamo di Kilocal Brucia Grassi, compresse a base di Lepticore® (mix di polisaccardi di origine vegetale) ed estratti vegetali selezionati. In particolare Kilocal Brucia Grassi apporta Coleus forskohlii, utile per l’equilibrio del peso corporeo, Guaranà che contribuisce a stimolare il metabolismo dei lipidi e Caffè verde con azione tonica e di sostegno metabolico. Completano la formulazione estratti di Senna, Cassia, Frangula e Tamarindo che favoriscono la regolarità del transito intestinale.

sx-image
logo
Controlla il peso
Snellisci i punti critici
dx-image
Subito in omaggio per Te:
  • Piani alimentari personalizzati
  • 3 video allenamenti settimanali
  • Stimoli per prenderti cura di te
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore