Antonietta

#5: Nuovo look, nuovo inizio

Antonietta
Scritto da Antonietta

In quest’ultimo periodo ho  perso poco più di 1 kg, e me ne mancano ancora 3 da smaltire per raggiungere il mio peso ideale, ma tra palestra e camminate sono riuscita a contenere i “danni” del Natale e a continuare a rimodellare la mia figura anche durante le feste. Inutile dire che questo giova alla mia autostima, anche se non al mio portafogli! Infatti, con la scusa di svecchiare il mio look e renderlo più adeguato alla mia nuova immagine e alla mia silhouette più snella, mi sto dando allo shopping sfrenato.

Ho un appuntamento importante tra poche settimane: il debutto sul palco con la commedia che stiamo preparando al corso di teatro. Si tratterà di una cosa piccola, giusto per pochi intimi, ma sarà un’occasione per dimostrare a tutti come mi sento più sicura di me e per mostrare gli aspetti della mia personalità che avevo letteralmente soffocato. E così, ora che ho dato più risalto al mio lato creativo ed estroso, ho deciso di iniziare a vestirmi in modo più vistoso. Via nero, grigio, beige e blu che erano stati i miei colori d’ordinanza per anni e via libera a rosso corallo, giallo ocra, indaco e lilla, che ho sempre amato ma non ho mai indossato per timidezza o per paura di essere giudicata per la mia eccentricità.

Ora non mi vergogno più di quella che sono: indosso leggings a stampa floreale e felpe colorate, alle prove del corso di teatro mi presento sempre con qualche accessorio particolare, come un cappellino a cloche o un bel foulard nelle tonalità calde e allegre dell’arancio o del rosso. Insomma, decisamente non passo inosservata!

Per quanto riguarda la dieta, ho scoperto il potere stimolante del caffè verde. Sto assumendo questo integratore Kilocal da qualche settimana e devo ammettere che non solo sta accelerando il mio metabolismo, ma mi fa sentire meno i morsi della fame, il tutto senza mettere a rischio il mio cuore già abbastanza provato dalla menopausa. Sto anche sperimentando i fanghi anti cellulite, ma giusto da qualche giorno, per il momento sento solo la pelle più vellutata e soda.

Ora quando mi guardo allo specchio vedo una donna affascinante che ha ancora tanto da offrire. E credo che questa mia nuova consapevolezza traspaia anche all’esterno, dal momento che… Finalmente c’è di nuovo qualcuno nella mia vita! E’ una vecchia conoscenza ma solo di recente abbiamo scoperto di avere molte cose in comune, tra cui proprio la passione per il teatro! Franco è divorziato e non ha figli, così capita spesso che mi chiami per un invito a cena, un cinema o semplicemente una passeggiata. Mi accorgo che è rimasto colpito dalla mia trasformazione post divorzio. Mi sento bene con lui, sono serena e se sento il mio cuore battere un po’ più veloce non mi preoccupo più, so che è solo l’emozione per un nuovo appuntamento.

Quello che il destino ha in serbo per  me non lo voglio immaginare, mi basta vivermi questo periodo così ricco di stimoli e di novità emozionanti. Il divorzio, la menopausa e i chili di troppo che mi avevano quasi messa al tappeto si sono rivelati una sfida positiva, una prova da affrontare e superare, tra alti e bassi, con quel coraggio che ho dovuto ritrovare dentro di me. Ciò che non ti uccide ti rende più forte ma soprattutto… più felice!

 

Le storie e i personaggi riportati all’interno di questo articolo sono inventati e pertanto non riferibili a persone e/o accadimenti specifici, tuttavia esse sono anche frutto di una rielaborazione di situazioni realistiche e pertanto in qualche modo rappresentative di episodi teoricamente possibili.

SLIMMING PROGRAM

CHIUDI

SCOPRI SUBITO COME RITROVARE LA LINEA

 
Kilocal Program

Programma snellimento personalizzato

Partecipa al programma di snellimento per ricevere gratuitamente risposte personalizzate con utili suggerimenti per migliorare i tuoi problemi di linea.

Anni Cm Kg Kg

Chiudi