#1: Un cuore ballerino e una dieta tutta nuova | Kilocalprogram
Antonietta

#1: Un cuore ballerino e una dieta tutta nuova

Scritto da Antonietta

Dopo la visita dal medico e la paura che mi ha messo addosso, soprattutto a proposito di quel colesterolo schizzato alle stelle, ho cercato su internet un po’ di possibili rimedi naturali e di diete ad hoc. Quello che ne ho ricavato è stata una gran confusione, e una gran voglia di lasciar perdere tutto.

Ho tergiversato una settimana, durante la quale mi sono limitata a prenotare un massaggio linfodrenante nel mio solito centro benessere, giusto per smaltire un po’ di liquidi di troppo che in questo momento sono il mio vero cruccio. Ma durante la seduta, proprio mentre mi stavo sottoponendo al tocco esperto dell’operatrice, il mio cuore ha iniziato a battere un po’ troppo veloce.

Questa menopausa mi sta facendo impazzire! Tra le vampate e gli attacchi di sudorazione improvvisa non ne posso veramente più. Il grande caldo, poi, non mi sta certamente aiutando. Aggiungiamo che già di mio sono un po’ ansiosa e… insomma… diciamo che ho fatto prendere un colpo all’estetista!

Quando però io mi sono tranquillizzata e tutto è tornato sotto controllo, si è rilassata anche lei. E’ stata molto carina nei miei confronti e mi ha detto che tra le sue clienti ci sono sia una brava ginecologa, che potrebbe darmi una mano per capire come gestire al meglio la mia menopausa, sia una nutrizionista esperta proprio in alimentazione per donne over 50.

Ho preso subito appuntamento con entrambe, e dalla dietologa sono già andata.

E’ una professionista molto preparata, mi ha rassicurata, spiegandomi che non devo pretendere di dimagrire da un giorno all’altro, e ha studiato per me il regime ipocalorico giusto per tenere a bada la mia linea e anche il mio cuore “ballerino”.

Nella mia nuova dieta sono inclusi cibi che io amo particolarmente, come la ricotta e il parmigiano, le noci e le mandorle che abbassano il colesterolo, il pesce azzurro. Posso mangiare anche la pasta e il riso, ma la dottoressa mi ha consigliato di preferire le versioni integrali che sono più ricche di fibre che fanno bene al cuore.

Ho iniziato giusto ieri, e al momento mi sento alla grande! Ne sono certa: grazie allo spavento che ho fatto prendere all’estetista, e ai buoni consigli che ne sono seguiti, perderò i miei chili di troppo e tornerò come nuova, è una promessa che mi faccio e che intendo mantenere!

 

Le storie e i personaggi riportati all’interno di questo articolo sono inventati e pertanto non riferibili a persone e/o accadimenti specifici, tuttavia esse sono anche frutto di una rielaborazione di situazioni realistiche e pertanto in qualche modo rappresentative di episodi teoricamente possibili.

sx-image
logo
Controlla il peso
Snellisci i punti critici
dx-image
Subito in omaggio per Te:
  • Piani alimentari personalizzati
  • 3 video allenamenti settimanali
  • Stimoli per prenderti cura di te
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore