#2: Lo specchio non mente | Kilocalprogram
Antonietta

#2: Lo specchio non mente

Scritto da Antonietta

Eccomi di ritorno dalle vacanze estive con una bella abbronzatura dorata e una linea decisamente migliorata!  Avevo prenotato 15 giorni di relax al mare con un paio di amiche già prima di mettermi a dieta, ma all’epoca pensavo solo a godermi la spiaggia e a riposare. Non che non lo abbia fatto, è ovvio, ma con una maggiore grinta e una voglia matta di riprendermi la mia vita e… il mio corpo!

Ho seguito la dieta della nutrizionista alla lettera, costringendo anche le mie amiche a rinunciare ai gelati e agli aperitivi. Qualche strappo alla regola, a onor del vero, ce lo siamo concesso ma abbiamo “compensato” puntando soprattutto su cibi salutari come frutta e verdura e tanto pesce freschissimo per i nostri menù quotidiani in vacanza.

Ho approfittato delle splendide giornate di sole per fare lunghe passeggiate sulla spiaggia al mattino presto, un modo per tenermi in forma, ma anche per stare un po’ per conto mio, meditare sulla mia vita, su ciò che desidero, sulle mie nuove esigenze. Insomma, ho ripreso contatto con il mio io più profondo, provando ad ascoltare quella vocina interiore che avevo a lungo trascurato.

C’è stato un episodio divertente: un uomo parecchio più giovane di me ha iniziato a farmi la corte! Nulla di clamoroso, anzi, sono stata piacevolmente colpita dai suoi modi galanti, ma alla fine non sono riuscita ad andare oltre un superficiale scambio di battute. Io sono fatta così, mi ci vuole tempo, le avventure mordi e fuggi non fanno per me. Ma non nego che la cosa mi abbia lusingato e fatta sentire di nuovo giovane e seducente!

Ora che le vacanze sono terminate, il rientro a casa e alla solita routine non è stato traumatico come pensavo. Al contrario, mi sento rilassata come non mi capitava da molto, e anche i sintomi della menopausa si stanno facendo meno intensi. Merito dei 3 kg persi, che quando mi guardo allo specchio sembrano molti di più perché, grazie al moto fatto al mare, il mio fisico è più tonico e perché ho smaltito un bel po’ di liquidi in eccesso. Anche il cuore ha un battito più regolare, ma la vera novità è che i miei occhi hanno ripreso a brillare… Lo specchio non mente!

Stamattina, poi, mi sono recata in farmacia per concedermi un piccolo aiuto in più. Nulla di pericoloso, nessuna pillola dimagrante, non ci penso nemmeno! Si tratta di un integratore Kilocal consigliatomi anche dalla farmacista, che pare sia molto efficace proprio per aiutare le donne over 50 in menopausa ad accelerare in modo naturale il metabolismo. Inizierò ad assumerlo da domani, in associazione, naturalmente, alla dieta prescrittami dalla nutrizionista e avallata anche dalla ginecologa che da qualche tempo mi segue. Ho da perdere ancora 9 kg dei 12 previsti ma sento che ce la posso fare!

Mi sento talmente positiva e piena di energia che ho anche deciso di iscrivermi in palestra. E’ da tanto che non faccio sport! Insomma, mi aspetta proprio un autunno “caldo”,   con la speranza che lo diventi su tutti i fronti…

 

Le storie e i personaggi riportati all’interno di questo articolo sono inventati e pertanto non riferibili a persone e/o accadimenti specifici, tuttavia esse sono anche frutto di una rielaborazione di situazioni realistiche e pertanto in qualche modo rappresentative di episodi teoricamente possibili.

sx-image
logo
Controlla il peso
Snellisci i punti critici
dx-image
Subito in omaggio per Te:
  • Piani alimentari personalizzati
  • 3 video allenamenti settimanali
  • Stimoli per prenderti cura di te
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore