#3: Una fase di stallo e stress | Kilocalprogram
Claudia

#3: Una fase di stallo e stress

Scritto da Claudia

Mancano due mesi al mio matrimonio e 3 kg da perdere e… non potrei essere più demoralizzata! Non so per quale motivo ma in queste ultime settimane non ho perso neppure un grammo, mi sento terribilmente gonfia e brutta. Mia sorella dice che è normale, che si tratta solo della fase intermedia di stop che si verifica in ogni dieta, e di non mollare perché la strada intrapresa è quella giusta. Sarà… ma domani ho la prova dell’abito e non sono per nulla tranquilla!!!

La bilancia, in teoria, mi conforta, nel senso che, se non sono dimagrita, non sono neppure ingrassata. Ma la verità è che, per un motivo o per l’altro, ultimamente non riesco ad allenarmi. E’ perché nell’ora in cui di solito io e mia sorella ci incontravamo per la nostra corsetta preserale c’è sempre qualche altra cosa da fare. Stefania sta facendo parecchi straordinari al lavoro, mettici che ogni tanto piove e che a noi fare jogging sotto l’acqua non piace proprio per nulla e io… beh, anche io ho sempre un sacco di commissioni da fare.

Del resto sto per sposarmi, ci sono miliardi di cose a cui pensare e se non ci penso io chi lo fa?!! Se dovessi delegare anche solo un paio di incombenze al mio futuro marito so come andrebbe a finire: un disastro! Mai fidarsi degli uomini quando si tratta di organizzare un matrimonio: e vai dal fioraio, e telefona al ristorante, e prenota l’estetista, e controlla che le partecipazioni arrivino a destinazione, e tieni a bada i parenti che non potrai invitare e, e, e… alla fine lo stress cresce a livelli esponenziali!

Sempre per colpa dello stress magari può essere capitato che in questi ultimi giorni abbia un po’ sgarrato con la dieta. Nulla di che, magari qualche forchettata di pasta in più, un gelato per merenda, ieri un pezzetto di cioccolato ma del resto ne avevo proprio bisogno, ero in piena crisi di nervi dopo l’appuntamento dal parrucchiere per la prova-acconciatura saltato all’improvviso. Per fortuna che l’integratore Kilocal che sto prendendo mi aiuta ad evitare le conseguenze di questi piccoli peccati di gola ed anche a mantenere la pelle abbastanza pulita… altrimenti sarei già tutta un brufolo!

In questo momento sono proprio giù di morale, ma so anche che si tratta di fasi normali, e che passerà anche questa. Devo cercare di resistere per qualche settimana ancora, finché non sarò sicura di aver pianificato tutto alla perfezione per la data fatidica in modo da non avere brutte sorprese.

Ma soprattutto devo pensare ad essere bellissima per quel giorno, perché alla fine la protagonista del mio matrimonio sarò io: io avrò gli occhi puntati addosso e voglio sentirmi una sposa meravigliosa. Il mio Andrea dovrà restare a bocca aperta! E non solo lui.

Per questo ora basta piagnistei e isterismi. Anzi, stasera stessa vado di nuovo a correre, tanto ho un buco libero prima di cena. Se mia sorella ci sta, bene, altrimenti ci vado anche da sola! E basta anche con le trasgressioni e i peccati di gola, ora è tempo di stringere i denti e di portare a casa il risultato.

Abito da sposa… a noi due!!!

 

Le storie e i personaggi riportati all’interno di questo articolo sono inventati e pertanto non riferibili a persone e/o accadimenti specifici, tuttavia esse sono anche frutto di una rielaborazione di situazioni realistiche e pertanto in qualche modo rappresentative di episodi teoricamente possibili.

sx-image
logo
Controlla il peso
Snellisci i punti critici
dx-image
Subito in omaggio per Te:
  • Piani alimentari personalizzati
  • 3 video allenamenti settimanali
  • Stimoli per prenderti cura di te
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore