Gaia

#2: Gaia la tigre

Gaia
Scritto da Gaia

Mi ero ripromessa di cambiare vita, focalizzandomi sugli obiettivi di allentare lo stress, rimettermi in forma e ritrovare il benessere, e così ho fatto: dopo un mese di dieta più 3 giorni di disintossicazione, posso affrontare il lavoro con molta più grinta e determinazione. Sono più che mai agguerrita, pronta a salire sul ring!

E’ capitato un piccolo miracolo in queste ultime settimane: ho riscoperto la mia forza e la mia bellezza. Non so se sia stato tutto merito del cambio di regime, anche se sicuramente i 2 kg che ho già smaltito grazie alla combinazione di dieta detox e dieta light c’entrano, ma mi sento decisamente più in forma.

Innanzitutto da quando ho iniziato a ripulirmi, e a ripulire il frigo di tutte le schifezze che mi facevo fuori fino a poco tempo fa, non ho più avuto neppure un attacco di fame nervosa! Per me è un bel traguardo, anche se so bene che non posso abbassare la guardia, perché in ufficio i miei colleghi misogini non vedranno l’ora di mettermi nuovamente i bastoni tra le ruote.

Ho trascorso delle vacanze molto rilassanti in montagna, preso un Centro Wellness meraviglioso, dove mi sono fatta coccolare dalla testa i piedi. Non mi sono fatta mancare nulla: fanghi, massaggi, cromoterapia e persino bagni di fieno anti-cellulite. Ho potuto seguire  la mia dieta dimagrante e drenante senza problemi, e, anzi, grazie alle cure termali gli effetti depurativi sono stati potenziati alla grande! Ho ripreso ad andare in bagno più o meno regolarmente e la mia pelle sembra più luminosa e soda. Persino lo sguardo ha acquistato più lucentezza, una gaiezza che… fa onore al mio nome!

Prossimo step sarà quello di rinnovare il guardaroba in vista dell’autunno. Al bando colori smorti e modelli da nonna, punterò su tonalità energetiche: il rosso, il fucsia, il corallo… che tutti capiscano subito che hanno a che fare con una tigre!

Entro fine anno conto di aver smaltito  i 2 o 3 kg di troppo che ancora mi appesantiscono. Secondo la mia nutrizionista dovrei farcela senza problemi se continuo di questo passo.

Ma c’è di più: dal momento che alla fine tutti i miei disturbi di salute e i gonfiori sono derivati dallo stress, ho deciso di provare un prodotto che ho trovato in farmacia e che mi sembra fare proprio al caso mio. Si chiama Kilocal pancia piatta, e dovrebbe aiutarmi a ridurre il meteorismo e migliorare la digestione e la funzionalità intestinale. Come dice sempre la mia nutrizionista: rimettere a posto l’intestino è indispensabile per migliorare anche l’aspetto della pelle e dei capelli.

Ora che mi sento più carina, quasi come la Gaia di qualche anno fa, forse sono anche pronta a rimettermi un po’ in moto. Un tempo ero un’appassionata ciclista, potrei riprendere a pedalare magari per andare al lavoro. Così potrei smaltire un po’ di tossine e di stress prima di affrontare quel covo di serpi dei miei colleghi…

 

Le storie e i personaggi riportati all’interno di questo articolo sono inventati e pertanto non riferibili a persone e/o accadimenti specifici, tuttavia esse sono anche frutto di una rielaborazione di situazioni realistiche e pertanto in qualche modo rappresentative di episodi teoricamente possibili.

SLIMMING PROGRAM

CHIUDI

SCOPRI SUBITO COME RITROVARE LA LINEA

 
Kilocal Program

Programma snellimento personalizzato

Partecipa al programma di snellimento per ricevere gratuitamente risposte personalizzate con utili suggerimenti per migliorare i tuoi problemi di linea.

Anni Cm Kg Kg

Chiudi