#1: Dal colpo di grazia alla svolta | Kilocalprogram
Claudia

#1: Dal colpo di grazia alla svolta

Scritto da Claudia

Sono sull’orlo di una crisi di nervi, e tutto per colpa della mia migliore amica nonché futura damigella Sonia. Le avevo chiesto di accompagnarmi ad acquistare la lingerie da indossare sotto l’abito da sposa, e volevo avere un parare spassionato, dato che io tendo ad essere ipercritica verso me stessa. Così siamo andate a fare shopping e la commessa ha iniziato a farmi vedere diverse possibili combinazioni.

Mi stavo orientando verso un completino super chic in raso color crema con culottes, quando Sonia mi blocca e mi fa: “Troppo semplice, non vuoi indossare qualcosa di più sensuale per la tua prima notte di nozze?” Così sono entrata in camerino con una sola scelta: un corsetto di pizzo a balconcino con le stecche e tanto di reggicalze. Non l’avessi mai provato… stavo malissimo! Sonia è stata terribilmente sincera e me l’ha confermato: il corsetto mi strizzava facendo sporgere rotolini di grasso dalla schiena e dai fianchi, e il reggicalze… lasciamo perdere! Ero talmente sconfortata che non ho più voluto provare nulla. Ma forse è andata bene così perché adesso sono più che mai determinata a dimagrire, smaltire la cellulite e rassodare cosce, glutei e addominali. Penso all’abito di nozze e so che, se non mi rimetterò in forma velocemente, dovrò per forza cambiarlo: non voglio!

Così ieri dopo il lavoro ho fatto il primo passo: mi sono iscritta nella palestra vicina all’ufficio. E’ da due anni che non ci vado, chissà quanti corsi nuovi e divertenti ci saranno! Pilates sarà la parola d’ordine: voglio scolpire il mio corpo e renderlo più tonico ed elastico. Per completare l’opera di rassodamento e appiattire la pancetta farò anche un po’ di jogging due o tre volte a settimana. Ho già allertato mia sorella, ci prepareremo insieme al gran giorno, io per diventare la sposa splendida che sogno di essere da quando ero bambina, e lei per dimostrare a tutti che non è più il brutto anatroccolo di casa.

Ho calcolato online il mio indice di massa corporea: misura 25,5, ciò significa che sarebbe anche quasi giusto, perché per essere considerati sovrappeso bisogna superare 26, ma io so che con 5 kg in meno starei molto meglio. Tutto sommato mi basta poco, e penso che proverò la dieta mediterranea light, che non è proibitiva perché mi fornirà circa 1500 calorie al giorno e potrò mangiare poco di tutto. E’ prevista persino la pizza una volta a settimana!

Se riesco a seguire il mio programma dimagrante con costanza, senza farmi prendere dalla pigrizia come al solito, da qui alla data delle nozze sarò perfetta! Mancano quattro mesi: non vedo l’ora di iniziare! Il vestito è là che mi aspetta…

 

Le storie e i personaggi riportati all’interno di questo articolo sono inventati e pertanto non riferibili a persone e/o accadimenti specifici, tuttavia esse sono anche frutto di una rielaborazione di situazioni realistiche e pertanto in qualche modo rappresentative di episodi teoricamente possibili.

sx-image
logo
Controlla il peso
Snellisci i punti critici
dx-image
Subito in omaggio per Te:
  • Piani alimentari personalizzati
  • 3 video allenamenti settimanali
  • Stimoli per prenderti cura di te
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore