Sono la bilancia di Renata.. E ho qualcosa da dirvi | Kilocalprogram
Perdere peso

Sono la bilancia di Renata.. E ho qualcosa da dirvi

kilocal testimonianza bilancia renata

Dopo mesi e mesi di abbandono sono finalmente rientrata in servizio. Grazie a Kilocal

Chi meglio di me può raccontarvi una storia di frustrazioni, buio (in senso letterale), senso di smarrimento? Ma la storia è a lieto fine, con tanto di rinascita (non per niente la mia padrona si chiama Renata)

Sono una bilancia davvero giusta: display digitale, registrata alla perfezione, bella da vedere… Quando sono stata acquistata ero pronta a svolgere il mio compito. E, all’inizio, lo facevo da par mia, segnalando il peso della mia padrona con assoluta precisione. Se non che, mi accorgevo che qualcosa non andava (sapete, noi bilance siamo intelligenti e sensibili). Il peso cresceva: di poco ma cresceva, diciamo ogni mese.
Finché, un bel giorno, accadde il fattaccio. Fui cacciata in un ripostiglio, accanto a una scopa, a uno spazzolone e a non ben identificati detergenti. Tutto era buio. Che nostalgia del bel bagno luminoso, con ceramiche di Faenza, i saponi profumati, il grande specchio con i faretti, i sali nei loro artistici contenitori! Passarono mesi, forse addirittura un anno.

Quando ero ancora in negozio avevo sentito di storie simili, e anche peggiori. Infondo, mi era andata bene: non ero finita in discarica. Come dire, finché c’è ripostiglio c’è speranza. Ebbene, un bel giorno la speranza si è concretizzata. La porta si è aperta, sono stata presa e rimessa in bagno.
Renata era tornata a pesarsi. E questa volta il mio display ha registrato 100 grammi in meno dell’ultima volta (sapete, noi bilance abbiamo una memoria implacabile). Da quel giorno la mia padrona si pesava regolarmente 2 volte la settimana. E ogni volta registravo qualcosa di meno. Arrivai a segnare fino a -10 chili. È stato un periodo di super lavoro, ma ero contenta. Poi anche il superlavoro calò, fino a raggiungere il regime attuale. Renata ora si pesa una volta ogni 2 settimane e io segnalo un peso costante, grammo più, grammo meno. Per una bilancia è la situazione ideale. Che cos’era mai successo? (sapete, noi bilance siamo molto curiose). Un giorno Renata ha lasciato l’armadietto aperto. Ho dato una sbirciatina e ho visto tante confezioni di un prodotto chiamato Kilocal. Ho pensato: deve essere lui la chiave della svolta. Avevo ragione. Sono stata attenta e ho notato che Renata ne faceva uso ogni giorno. E davvero è diventata un’altra persona: più serena, attiva, piacevole. In una parola, più felice.  E io con lei!”

Vi è piaciuta la storia della mia bilancia? Spero di sì. Mi è sembrato un modo simpatico per condividere la mia testimonianza e ringraziare Kilocal. Mi ha aiutato nella mia sfida e nel mio percorso, e oggi mi aiuta tutti i giorni a difendere e a mantenere nel tempo il peso forma riconquistato! A proposito, tutto quello che vi ha raccontato la mia bilancia è la sacrosanta verità. Sono Renata e sono davvero “rinata” grazie a Kilocal.

sx-image
logo
Controlla il peso
Snellisci i punti critici
dx-image
Subito in omaggio per Te:
  • Piani alimentari personalizzati
  • 3 video allenamenti settimanali
  • Stimoli per prenderti cura di te
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore