Dopo mesi e mesi di abbandono sono finalmente rientrata in servizio. Grazie a Kilocal
Chi meglio di me può raccontarvi una storia di frustrazioni, buio (in senso letterale), senso di smarrimento? Ma la storia è a lieto fine, con tanto di rinascita (non per niente la mia padrona si chiama Renata)
Finché, un bel giorno, accadde il fattaccio. Fui cacciata in un ripostiglio, accanto a una scopa, a uno spazzolone e a non ben identificati detergenti. Tutto era buio. Che nostalgia del bel bagno luminoso, con ceramiche di Faenza, i saponi profumati, il grande specchio con i faretti, i sali nei loro artistici contenitori! Passarono mesi, forse addirittura un anno.
Quando ero ancora in negozio avevo sentito di storie simili, e anche peggiori. Infondo, mi era andata bene: non ero finita in discarica. Come dire, finché c’è ripostiglio c’è speranza. Ebbene, un bel giorno la speranza si è concretizzata. La porta si è aperta, sono stata presa e rimessa in bagno.
Renata era tornata a pesarsi. E questa volta il mio display ha registrato 100 grammi in meno dell’ultima volta (sapete, noi bilance abbiamo una memoria implacabile). Da quel giorno la mia padrona si pesava regolarmente 2 volte la settimana. E ogni volta registravo qualcosa di meno. Arrivai a segnare fino a -10 chili. È stato un periodo di super lavoro, ma ero contenta. Poi anche il superlavoro calò, fino a raggiungere il regime attuale. Renata ora si pesa una volta ogni 2 settimane e io segnalo un peso costante, grammo più, grammo meno. Per una bilancia è la situazione ideale. Che cos’era mai successo? (sapete, noi bilance siamo molto curiose). Un giorno Renata ha lasciato l’armadietto aperto. Ho dato una sbirciatina e ho visto tante confezioni di un prodotto chiamato Kilocal. Ho pensato: deve essere lui la chiave della svolta. Avevo ragione. Sono stata attenta e ho notato che Renata ne faceva uso ogni giorno. E davvero è diventata un’altra persona: più serena, attiva, piacevole. In una parola, più felice. E io con lei!”
Vi è piaciuta la storia della mia bilancia? Spero di sì. Mi è sembrato un modo simpatico per condividere la mia testimonianza e ringraziare Kilocal. Mi ha aiutato nella mia sfida e nel mio percorso, e oggi mi aiuta tutti i giorni a difendere e a mantenere nel tempo il peso forma riconquistato! A proposito, tutto quello che vi ha raccontato la mia bilancia è la sacrosanta verità. Sono Renata e sono davvero “rinata” grazie a Kilocal.