Perdere peso

Natale: 3 chili in più! Ecco il mio piano di battaglia per smaltirli

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Buoni propositi per la dieta dopo-Natale. La battaglia comincia oggi!

No, non ci voglio credere. Mi sono pesata stamattina – era da prima di Natale che non lo facevo – e mi sono spaventata: in 15 giorni ho messo su tre chili. Non uno: tre! Tutti ovviamente sulla pancia e sui fianchi. Non mi si chiudono più le cerniere, mi tira tutto in vita, devo lasciare l’ultimo bottone aperto, insomma la situazione è disastrosa. Però devo essere sincera con me stessa: me la sono andata a cercare, perché non solo mi sono goduta i piaceri della tavola senza grossi sensi di colpa, ma non ho nemmeno fatto la minima attività sportiva per tutta la durata delle vacanze. Della serie tavola-divano-letto e letto-divano-tavola.

Ma adesso basta, è tempo di rimettermi in forma.

Obiettivo: smaltire i malefici tre chili accumulati durante le feste, e se possibile anche qualcuno in più. Questa volta è una promessa che voglio assolutamente mantenere! Come? Ho le idee molto chiare in merito, perché mi conosco: non ho una gran forza di volontà e le rinunce da sempre mi spaventano. Inoltre, ritengo che il cibo sia uno dei pochi piaceri della vita, e che dunque non abbia senso – almeno per me – farne a meno.

Ecco allora il mio piano di battaglia: un po’ di sport per tonificare i muscoli, riattivare il metabolismo e bruciare calorie, un’alimentazione più rigorosa e qualche buon prodotto che possa fare da supporto alla dieta.

Le mie amiche utilizzano i prodotti della linea Kilocal con ottimi risultati. Hanno diversi meccanismi d’azione: possono aiutare a depurare l’organismo, bruciare i grassi, dare una sferzata al metabolismo, ridurre il senso di fame, favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso ecc. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Loro li considerano degli alleati veramente importanti. E io ci credo! O meglio, non credo che gli integratori siano pozioni miracolose capaci, da sole, di raggiungere i risultati pur continuando ad eccedere a tavola. Però sono convinta che, se associati all’alimentazione e all’attività fisica, possano amplificare gli effetti di uno stile di vita salutare, soprattutto per chi ha una scarsa forza di volontà come me. Quindi mi rivolgerò a Kilocal con fiducia!

Non punterò su una dieta drastica ma andrò per gradi, in maniera molto naturale, dando tempo al mio organismo di abituarsi e assecondando i miei gusti e le mie necessità, senza l’ambizione di risultati-lampo ma cercando di raggiungere l’obiettivo nel lungo periodo. Credo sia questo l’approccio più corretto, non solo per me, ma in generale per una perdita di peso più duratura e soprattutto più sana per il corpo e la mente.

Comincerò con l’aumentare le porzioni giornaliere di frutta e verdura e contemporaneamente ridurrò grassi saturi, fritti e dolci, privilegiando il consumo di pesce e cereali. Non farò certo a meno della pasta o del pane, perché in fondo mi regalano energia e buonumore. Certo, li ridurrò. Non salterò il pranzo, altrimenti al lavoro mi troveranno svenuta per terra, ma in generale imparerò a gestire meglio il cibo. Per avere un maggior senso di sazietà cercherò inoltre, durante la giornata, di bere di più. Magari anche del thé verde, dissetante e sicuramente più “gustoso” dell’acqua.

La battaglia comincia oggi. In bocca al lupo a me 😉

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