fbpx
Kilocal Program

Vuoi migliorare il tuo aspetto e il tuo benessere? Scopri il percorso clinicamente testato pensato per te!

Lo sai che hai a disposizione una piattaforma clinicamente testata del tutto gratuita, che ti aiuta a raggiungere la linea e il benessere psicofisico? Scopri come funziona e a cosa serve!

Oggi vogliamo parlarti di una novità in casa Kilocal. Il nostro team di professionisti si è adoperato per realizzare qualcosa che potesse fornirti gratuitamente gli strumenti giusti non solo per mantenere il peso forma nel tempo, ma anche per poter perdere quei chiletti in più. Sì…proprio quelli che fanno sbuffare e storcere il naso quando ci si pesa o ci si guarda allo specchio.

Tra stress, impegni, poco tempo a disposizione, cibi già pronti, stanchezza, sembra sia irraggiungibile l’idea di intraprendere (una volta per tutte!) un percorso sano, fatto di quelle piccole e semplici abitudini che svolte ogni giorno sanno dare tante soddisfazioni.

E se ti dicessimo che abbiamo ideato una piattaforma digitale del tutto gratuita che può aiutarti a raggiungere questo obiettivo? Si chiama Kilocal Program ed è supportata da uno studio clinico, è anche super intuitiva, facile da utilizzare e soprattutto, puoi accedervi quando vuoi. D’altronde, soprattutto di questi tempi, abbiamo tutti più che mai bisogno di maggiore serenità e benessere: anche per questo abbiamo pensato di farti questo dono.

Perché dovresti iscriverti a Kilocal Program

Lo sapevi che avere un BMI (dall’inglese Body Mass Index, Indice di massa corporea) normopeso non sempre equivale ad essere in salute? In questo caso infatti, entra in gioco un fattore che è bene considerare, ovvero quello del rischio metabolico e cardiovascolare. È legato alla presenza di grasso addominale e non è sempre evidente dalla bilancia.

Essere fisicamente attivi è sicuramente indispensabile per il benessere generale, ma non è sufficiente per perdere qualche chilo in più! Proprio per questo è importante combinare l’attività fisica ad un regime alimentare ipocalorico ed equilibrato, a cui aggiungere un training mentale. A tal proposito, una delle tecniche disponibili è quella della terapia cognitivo-comportamentale che punta a conoscere, gestire e superare le cause psicologiche che si nascondono dietro l’aumento di peso e a creare nuove abitudini comportamentali.

Secondo uno studio recente infatti, questa tecnica è efficace nel tempo soprattutto sulla popolazione femminile, più vulnerabile agli effetti di stress e ansia sul peso.

Sulla base di questo abbiamo sviluppato Kilocal Program, una piattaforma clinicamente testata, ovvero supportata da uno studio che ha coinvolto un gruppo di persone invitato a partecipare a un percorso guidato della durata di 90 giorni. I soggetti erano per oltre la metà donne, classificate in base al proprio valore di BMI come normopeso, pre-obeso, obeso di classe I, II, III, sottopeso (anche se in numero esiguo).

I risultati prodotti sono davvero interessanti in quanto alla fine dei 3 mesi sono stati rilevati significativi miglioramenti in termini di peso, circonferenza vita e fianchi e una riduzione dei fattori di rischio cardiometabolici. Nel dettaglio:A contribuire al successo della perdita di peso dei partecipanti allo studio è stato l’andamento positivo dell’Activity score, un indice da intendersi come valutazione dell’attività fisica, e che al termine dei 90 giorni è triplicato (+200%). Nello specifico, c’è stato un maggiore coinvolgimento sull’attività fisica nei soggetti obesi e normopeso, i quali hanno registrato un aumento dell’attività fisica nel corso del tempo.

Ma non è tutto, poiché lo studio ha rilevato un altro dato interessante: la piattaforma aiuta a mantenere la giusta attitudine mentale per percorrere e terminare con successo il percorso proposto dalla stessa piattaforma (Mental score). I dati hanno infatti rilevato una crescita dell’andamento verso questa attitudine del +16%.

Come funziona Kilocal Program

Dopo una panoramica sui benefici riscontrati da coloro che hanno già utilizzato la piattaforma digitale Kilocal Program, è arrivato il momento di svelare qualcosa in più.

Una volta effettuata gratuitamente l’iscrizione, riceverai mail e sms distribuite nell’arco di tre mesi con strumenti pratici e servizi educazionali dedicati, da utilizzare fin da subito. Troverai inoltre, moduli specifici che consentono di automonitorare in modo costante il tuo indice di attività fisica, il tuo peso, il piano alimentare e l’impatto motivazionale e comportamentale rispetto al tuo percorso di dimagrimento.

In sintesi, la piattaforma:

  • ti fornisce un’educazione e un supporto continuo finalizzati alla perdita di peso e al suo mantenimento
  • ti coinvolge attivamente attraverso la compilazione di questionari e l’esecuzione di test online
  • ti fornisce consigli alimentari, motivazioni che ti aiuteranno a migliorare gradualmente il tuo stile di vita
  • ti facilita la creazione di nuovi comportamenti finalizzati a un miglioramento della qualità di vita
  • ti fornisce obiettivi di movimento eseguibili con facilità da tutti, a prescindere dal grado di mobilità personale
  • ti offre l’accesso (sempre gratuito!) a video allenamenti con personal trainer certificati.

 

Ti piacerebbe intraprendere questo percorso e raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso e di mantenimento del peso forma nel tempo? Ecco cosa fare: vai sul sito kilocalprogram.it, ISCRIVITI GRATIS al programma e inizia subito!

Bastano pochi minuti 😉

sx-image
logo
Controlla il peso
Snellisci i punti critici
dx-image
Inserisci i tuoi dati e accedi in esclusiva a:
  • 3 video allenamenti a settimana per 3 mesi
  • Guide per mangiare in modo sano ed equilibrato
  • Strumenti e stimoli per raggiungere un miglior controllo del peso
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore