#5: La regina del ballo | Kilocalprogram
Laura

#5: La regina del ballo

Scritto da Laura

Che serata quella di ieri! Un vortice di emozioni e tanta, tanta autostima. E dire che non siamo ancora arrivati alla gara di tango per cui io e Gianni ci stiamo preparando! Però siamo reduci da quello che potremmo definire un buon antipasto.

La famiglia di mio marito, con cui i rapporti non sono esattamente idilliaci, come da consuetudine ha organizzato la grande cena di fine festività natalizie a cui partecipare è d’obbligo. Quest’anno mia suocera ha deciso di fare le cose davvero in grande, prenotando in un ristorante di lusso e imponendo un dress code all’altezza del contesto: abito lungo per le signore e tight e cravatta di seta per i signori. Un’occasione ghiottissima, per me, di sfoggiare la mia nuova silhouette e il mio look giovane e sbarazzino.

Infatti, tra dieta, ginnastica ed esercitazioni di ballo sono riuscita a centrare l’obiettivo estetico che mi ero imposta: la mia figura è quasi tornata alle misure di 20 anni fa, ho perso parecchi cm sul punto vita e anche le cosce sono decisamente più toniche e asciutte. Ok, forse a causa della muscolatura che si è rinforzata e delle mangiate di Natale a cui non ho saputo dire di no, l’obiettivo bilancia non sono ancora riuscita a raggiungerlo. Ma mi sono presa ugualmente una soddisfazione straordinaria!

Io e Gianni ci siamo presentati in grande stile, io in nero con spacco generoso, e lui in blu, con abito appena acquistato visto che tutti gli altri completi gli stanno larghi. Grazie alla dieta e all’integratore Kilocal, infatti, la sua pancia è quasi piatta come quella dei ragazzi che si vedono  nelle pubblicità. Insomma, una coppia da urlo! Eravamo belli, in forma smagliante e consapevoli di esserlo.

A quel punto anche le mie adorabili cognate hanno dovuto rimangiarsi le solite cattiverie e, seppur senza grande entusiasmo, ci hanno fatto i complimenti. Ma non è finita qui: la serata che fino a quel momento era stata “solo” piacevole stava per trasformarsi in un evento memorabile!

A fine cena ho infatti visto Gianni avvicinarsi al pianista che aveva accompagnato la nostra cena con della buona musica e sussurrargli qualcosa all’orecchio. Era una richiesta per un tango! E così, non appena le prime note di una popolare melodia di Piazzolla hanno cominciato a diffondersi, mio marito è venuto a prendermi al tavolo e mi ha condotto in pista. Ci siamo esibiti in un tango favoloso, credo di non aver mai ballato così bene come ieri sera, per lo stupore di tutti. Al termine della nostra improvvisata esibizione uno scrosciante applauso di tutta la sala ha decretato il nostro trionfo.

Che emozione, e che gratificazione! Inizio il nuovo anno con un corpo più magro e tonico, grazie al percorso iniziato ormai parecchi mesi fa, fatto di dieta, ginnastica, Kilocal e di un accresciuto amor proprio, ma soprattutto con una sicurezza in me stessa che credo di non aver mai avuto prima, neppure negli anni dorati della gioventù. Ora sono io la regina del ballo!

 

Le storie e i personaggi riportati all’interno di questo articolo sono inventati e pertanto non riferibili a persone e/o accadimenti specifici, tuttavia esse sono anche frutto di una rielaborazione di situazioni realistiche e pertanto in qualche modo rappresentative di episodi teoricamente possibili.

sx-image
logo
Controlla il peso
Snellisci i punti critici
dx-image
Subito in omaggio per Te:
  • Piani alimentari personalizzati
  • 3 video allenamenti settimanali
  • Stimoli per prenderti cura di te
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore