Laura, 49 anni | Kilocalprogram
Laura Storie vincenti

Laura, 49 anni

Obiettivi: perdere 10 kg, piacersi di più, indossare abiti più aderenti e giovanili

Il mio nome è Laura e sono una casalinga. Ho due figli ormai adulti e finalmente molto più tempo rispetto a prima da dedicare a me stessa. In passato ero sempre impegnata a cucinare per loro, portarli a destra e a sinistra, badare alle faccende domestiche, fare la spesa, farmi carico dei problemi e delle necessità di tutti. Era come se io non esistessi! Ma adesso che il grande è andato a lavorare lontano e la piccola si è sposata, mi ritrovo da sola con mio marito e con la possibilità di pensare un po’ a quella che sono e che vorrei essere.

Di recente mi sono guardata allo specchio. Chi ci ho visto riflessa? Una donna alla soglia dei 50 anni un po’ troppo in carne, vestita in modo goffo e dozzinale, che si è trascurata per tanto tempo. Così ho deciso: è arrivata l’ora della svolta! Me lo merito: ho fatto sempre tutto per la famiglia ma adesso al primo posto voglio esserci io!

Ho provato mille volte a fare la dieta ma non sono mai riuscita ad avere risultati apprezzabili. Forse non avevo le motivazioni giuste. O forse non abbastanza forza di volontà. Adesso sento che il momento è quello buono.

Vorrei perdere una decina di chili, iscrivermi in palestra, poter fare le scale senza avere il fiatone, buttare tutti gli abiti ingombranti che ho nel guardaroba e indossare qualcosa che mi faccia sentire più attraente. Durante l’estate vorrei andare al mare e mettermi un bikini anziché il solito costume intero che mi fa sentire vecchia. In poche parole, vorrei “rinascere”, piacermi e stare bene.

Farò tutto quanto è nelle mie possibilità per riuscire nell’intento, anche mio marito ne sarà felice. E quando i miei figli mi rivedranno… non crederanno ai loro occhi!

Vuoi saperne di più? Non perderti il percorso a tappe di Laura verso il dimagrimento.

 

Le storie e i personaggi riportati all’interno di questo articolo sono inventati e pertanto non riferibili a persone e/o accadimenti specifici, tuttavia esse sono anche frutto di una rielaborazione di situazioni realistiche e pertanto in qualche modo rappresentative di episodi teoricamente possibili.

sx-image
logo
Controlla il peso
Snellisci i punti critici
dx-image
Subito in omaggio per Te:
  • Piani alimentari personalizzati
  • 3 video allenamenti settimanali
  • Stimoli per prenderti cura di te
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore