Mariella, 47 anni | Kilocalprogram
Storie vincenti

Mariella, 47 anni

Ho perso 7 kg per fare un’esperienza dura ma gratificante con mio marito.

Io e Fabio siamo sposati da 6 anni. E insieme abbiamo realizzato due grandi progetti: quello di diventare una vera coppia e quello di dimagrire, in coppia.

Fabio è entrato nella mia vita mentre stavo vivendo un momento veramente buio: avevo scoperto che il mio primo marito mi tradiva e avevo appena presentato istanza di divorzio. Giancarlo era stato il mio primo vero amore: ci eravamo conosciuti sui banchi di scuola, per poi sposarci giovani, convinti che sarebbe durata per sempre, e il nostro amore era stato coronato dalla nascita di Alessandro, il mio bambino che ora è diventato un ragazzo.

Invece le cose sono andate deteriorandosi pian piano. Come accade a molte neo mamme, mi sono concentrata moltissimo sul bambino, trascurando Giancarlo, che a causa del suo lavoro era spesso fuori. E più mi legavo ad Alessandro, vivendo simbioticamente il rapporto madre-figlio, più Giancarlo scompariva dal mio raggio visivo. Di tutto questo, però, io non mi rendevo conto.

 

Ci siamo allontanati così tanto da essere diventati due estranei.

Quando ho scoperto la relazione del mio ex marito, il nostro matrimonio era già al capolinea, ma questo non mi ha impedito di provare un dolore molto forte. A soli 40 anni mi sono ritrovata invecchiata, sola, profondamente infelice. E grassa.

In realtà avevo cominciato a metter su peso dopo la gravidanza ma con gli anni il girovita aveva continuato ad allargarsi. I chili in più, però, erano l’ultimo dei miei problemi in quel momento. Di positivo c’era solo la consapevolezza che, quando tocchi il fondo, puoi solo risalire. Fabio è entrato nella mia esistenza proprio in quel momento, quando a tutto pensavo fuorché a trovarmi un nuovo compagno.

Era uno dei professori di Alessandro, anche lui divorziato ma senza figli, conosciuto per caso durante un colloquio con i genitori. La nostra storia è diventata ufficiale dopo il divorzio, e non appena la fine del mio precedente matrimonio è stata legalizzata, io e Fabio abbiamo deciso di sposarci, anche per offrire una continuità familiare ad Alessandro.

 

Con Fabio avevo ritrovato la serenità perduta. Ma non la passione. E neppure la forma fisica. Anche lui, del resto, non era esattamente un figurino, al posto della “tartaruga” sfoggiava un bel pancione rilassato e il suo bel viso era appesantito da un antiestetico doppio mento. Eravamo una coppia poco più che platonica, apprezzavamo la reciproca compagnia e insieme ci leccavamo le ferite.

Avremmo potuto continuare così, accontentandoci di un rapporto confortevole come una vecchia ciabatta, ma per fortuna… abbiamo deciso di metterci a dieta. E mai decisione si rivelò più opportuna!

Come una perfetta squadra, abbiamo messo a punto una strategia combinata: dieta personalizzata e corso di ballo latino-americano. Un modo più dinamico e divertente di far movimento in coppia. La dieta ce la siamo fatta studiare ad hoc sulle nostre diverse esigenze da un bravo dietologo: io dovevo puntare su grassi “buoni” (soprattutto omega 3 del pesce e dell’olio extravergine d’oliva), sui cereali integrali e in generale sulle fibre, mentre Fabio ha dovuto tagliare i carboidrati e aumentare l’apporto di proteine magre e di verdure.

 

E’ stata una saggia decisione quella di cercare di dimagrire insieme, perché ovviamente ci davamo man forte a vicenda. Quando uno entrava in crisi ed era pronto a mollare, subito l’altro fungeva da sprone.

Dopo un mese abbiamo iniziato a vederci più magri, ci confrontavamo allo specchio in biancheria intima e ci misuravamo fianchi e circonferenza. Io cominciavo a piacermi. E oggi posso dire che mi piaccio così tanto che qualche volta non riesco a credere di aver passato tanto tempo a piangermi addosso per il tradimento di Giancarlo. Non ho perso solo peso, ma ho anche guadagnato in fascino e sensualità.

Mi sono fatta aiutare da un integratore specifico per le donne della mia età, che ha contribuito al raggiungimento di un equilibrio del mio peso corporeo.

Le lezioni di ballo, poi, si sono rivelate un vero colpo di genio, io e Fabio ci siamo scoperti attratti l’uno dall’altra, forse perché entrambi amiamo i ritmi caraibici così allegri e sensuali.

 

La dieta dimagrante – che comporta fatica, rinunce e che sballa l’umore peggio delle montagne russe – ci ha unito, e le lezioni di ballo hanno fatto di noi una vera coppia. Alla fine, io e Fabio ci siamo innamorati… davvero! E quello che inizialmente era un rapporto tiepido, si è trasformato in una relazione molto passionale. Stavolta sarà per sempre, ne sono sicura 🙂

 

Le storie e i personaggi riportati all’interno di questo articolo sono inventati e pertanto non riferibili a persone e/o accadimenti specifici, tuttavia esse sono anche frutto di una rielaborazione di situazioni realistiche e pertanto in qualche modo rappresentative di episodi teoricamente possibili.

sx-image
logo
Controlla il peso
Snellisci i punti critici
dx-image
Subito in omaggio per Te:
  • Piani alimentari personalizzati
  • 3 video allenamenti settimanali
  • Stimoli per prenderti cura di te
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore