#2: Ritorno di fiamma | Kilocalprogram
Laura

#2: Ritorno di fiamma

Scritto da Laura

Amara considerazione post vacanze: purtroppo sono ancora troppo in carne per indossare il bikini. Tuttavia, il mio nuovo costume intero con profonda scollatura ha messo in risalto le mie forme e almeno per questa estate posso dirmi parzialmente soddisfatta.

Sono da poco rientrata dalle vacanze al mare con mio marito – solita spiaggia, stessa pensione che ci accoglie ormai da 20 anni a questa parte – e mi sento molto meglio rispetto a quando sono partita. La dieta che ho iniziato a seguire ormai un mese fa sta dando i suoi primi frutti: ho perso quasi 3 kg e una taglia. Certo, ho dovuto fare qualche rinuncia, ma non ho sofferto la fame e sono riuscita a concedermi anche un paio di cene “fuori programma”.

Dieci giorni fa, ad esempio, abbiamo invitato a casa Lorenzo, Barbara, Antonio e Teresa e per tutti ho preparato pasta fredda con verdurine, pesce alla griglia e tanta frutta fresca, menù semplici ma apprezzatissimi dai nostri amici,  soprattutto dalle donne, forse perché quando non si è più tanto giovani tutte sentiamo il bisogno di alleggerirci un po’! Finalmente ho capito che per godersi una bella serata davanti a del buon cibo non ci si deve necessariamente abbuffare di grassi e zuccheri.

Il mio nuovo look, più fresco e giovane, è stato lodato da tutti, ho ricevuto non so più quanti complimenti, ma la soddisfazione maggiore mi è arrivata da mio marito: non ci avrei mai creduto! Non mi guardava con certi occhi da anni, è persino arrivato a farmi una bellissima sorpresa per il mio 50° compleanno: una romantica cena a lume di candela nel mio ristorante preferito. Da quando sono a dieta è stata l’unica volta in cui mi sono lasciata un po’ andare… anche con il bere… ma ne è valsa la pena! Ci siamo ritrovati ancora innamorati e mi sono sentita rinascere. Così sono rientrata a casa piena di energia, di positività e di aspettative. Devo ancora smaltire parecchi kg, e so che non sarà facile, ma voglio credere che ce la farò!

Sull’onda dell’entusiasmo, il giorno dopo la cenetta con mio marito mi sono iscritta in una palestra vicino a casa e ho acquistato una nuova tuta molto fashion (come direbbe mia figlia) e un paio di sneakers  comode ma decisamente femminili. Mi voglio sentire felicemente donna anche mentre sudo e mi affatico agli attrezzi! Un trainer gentilissimo ha studiato con me l’allenamento indicato per il mio tipo di fisico, per la mia età e per gli obiettivi da raggiungere: perdere ancora 7 kg, attivare il metabolismo, smaltire i liquidi in eccesso. La mia scheda prevede una serie di esercizi non troppo faticosi ma efficaci per scolpire anche un corpo  fuori forma come il mio. Le mie ciccette mollicce avranno vita breve!

Tanto per rendere questi appuntamenti in palestra più piacevoli ho coinvolto Barbara, anche lei in crisi di peso, e così nei prossimi giorni iniziamo il nostro allenamento. E’ stata lei che mi ha consigliato un piccolo aiuto per migliorare le nostre performance e soprattutto per perdere più rapidamente qualche cm di troppo tra fianchi e cosce: un pantaloncino speciale che si indossa sotto la tuta ed è efficace soprattutto quando si suda e si fa ginnastica. Sono gasatissima, non vedo l’ora di provarlo!

Ora quando mi guardo allo specchio vedo una nuova Laura che mi fa l’occhiolino…

 

Le storie e i personaggi riportati all’interno di questo articolo sono inventati e pertanto non riferibili a persone e/o accadimenti specifici, tuttavia esse sono anche frutto di una rielaborazione di situazioni realistiche e pertanto in qualche modo rappresentative di episodi teoricamente possibili.

sx-image
logo
Controlla il peso
Snellisci i punti critici
dx-image
Subito in omaggio per Te:
  • Piani alimentari personalizzati
  • 3 video allenamenti settimanali
  • Stimoli per prenderti cura di te
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore