Giovanni, 45 anni | Kilocalprogram
Giovanni Storie vincenti

Giovanni, 45 anni

Obiettivi: perdere 15 kg, dire addio alla pancia, tenere alla larga i principali rischi per la salute

Sono Giovanni e per definirmi direi che sono la classica buona forchetta. La sera e nei weekend a tavola non mi faccio mancare proprio nulla e il vino e l’ammazzacaffè sono abitudini a cui non riesco a rinunciare. Per me il cibo e il bicchierino sono godimento puro, convivialità, piacere. Durante la settimana, al lavoro, compenso questi stravizi con veloci pranzi, anzi spesso salto proprio la pausa.

Di costituzione sono sempre stato un uomo robusto e non mi sono mai vergognato del mio aspetto fisico, anzi, mia moglie mi ha sempre detto che le dà un senso di protezione. Il problema è che la mia “anarchia alimentare” mi ha decisamente fatto lievitare la pancia e ormai da un bel po’ di tempo non riesco più a vedermi le punte dei piedi.Tanto che anche mia moglie è arrivata ad arrabbiarsi!

L’altro giorno mi ha trascinato dal medico, che mi ha ordinato di rimettermi in carreggiata. Sostiene che dovrei perdere una quindicina di chili, perché negli uomini il grasso corporeo, concentrato soprattutto sulla pancia, a lungo andare può diventare un rischio per il cuore e per un eventuale diabete. Per uno come me che ama mangiare non sarà facile. Mi ha anche caldamente consigliato di dare un taglio al fumo e all’alcol. Insomma, sono in una situazione disastrosa. Ok, sono ancora abbastanza giovane, però come si dice: prevenire è meglio che curare

La determinazione del medico mi ha convinto, forse anche spaventato. Allora ho fatto una promessa a mia moglie e le ho detto che butterò giù la pancia. Così non potrà liberarsi di me molto presto.

Per cominciare, ieri sono andato a fare acquisti: scarpe e tenuta da running. La mia avventura bruciagrassi è solo all’inizio!

Vuoi saperne di più? Segui la strada di Giovanni e scopri come riuscirà a mantenere la promessa.

 

Le storie e i personaggi riportati all’interno di questo articolo sono inventati e pertanto non riferibili a persone e/o accadimenti specifici, tuttavia esse sono anche frutto di una rielaborazione di situazioni realistiche e pertanto in qualche modo rappresentative di episodi teoricamente possibili.

sx-image
logo
Controlla il peso
Snellisci i punti critici
dx-image
Subito in omaggio per Te:
  • Piani alimentari personalizzati
  • 3 video allenamenti settimanali
  • Stimoli per prenderti cura di te
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore