Kilocal Perdere peso

Integrazione nutrizionale e trattamenti dermocosmetici: per piacere e per piacersi

kilocal trattamenti dermocosmetici

Efficacia dei trattamenti dermocosmetici in abbinamento ad una corretta integrazione alimentare, una dieta equilibrata e ad una pratica regolare dell’attività fisica

Wellness è il termine inglese che forse meglio esprime l’importanza per la società contemporanea di perseguire uno stile di vita orientato al benessere fisico e mentale. Il benessere inteso in questa accezione si ottiene prendendosi cura della propria persona anche da un punto di vista estetico, forse per questo, nonostante il difficile momento socioeconomico, i settori dell’integrazione nutrizionale e della dermocosmetica registrano una continua crescita.

L’utilizzo di integratori alimentari per il calo ponderale, il ricorso ad opportuni trattamenti cosmetici per contrastare gli inestetismi cutanei, l’adozione di una dieta equilibrata e lo svolgimento di una regolare attività fisica rappresentano, nell’insieme, una strategia ottimale per raggiungere e mantenere il peso forma e sfoggiare un fisico non deturpato da cellulite e rilassamento cutaneo.

È bene ricordare che l’efficacia degli integratori alimentari è tanto più spiccata quanto maggiore è l’aderenza ad uno stile di vita sano ed attivo; la loro efficacia, a seconda della formulazione, si esplica generalmente in un arco temporale che va dai 20 giorni ai due mesi, sempre che vengano assunti attenendosi scrupolosamente alla posologia indicata.

L’utilizzo della dermocosmesi nella lotta agli inestetismi cutanei è un tema scarsamente affrontato nella letteratura scientifica, anche se esistono evidenze di come alcuni trattamenti a base di flavonoidi, xantine, saponine possono essere un valido supporto contro il rilassamento cutaneo, la riduzione della circonferenza coscia o contro la cellulite.

Gli studi sottolineano, in particolare, l’efficacia di queste  formulazioni cosmetiche soprattutto nelle prime fasi di formazione dell’inestetismo e di come la loro validità sia tanto maggiore quanto più il paziente si mantiene fisicamente attivo, rigorosamente attento al suo peso forma, virtuoso nel non fumare e attento a non eccedere con il consumo di alcolici.

Fonti:

COMUNICATO STAMPA UNIPRO. L’evoluzione della farmacia e l’importanza del cosmetico. Incontro-dibattito per indagare le dinamiche di un canale di successo

Kalus Ulrich, Koscienly Juergen, Grigorov Alexandre, Schaefer Eckhard, Peil Hubertus and Kiesewetter Holger. Improvement of Cutaneous Microcirculation and Oxygen Supply in Patients with Chronic Venous Insufficiency by Orally Administered Extract of Red Vine Leaves AS195. Drugs R D. 2004;5(2):63-71.

Rossi Ana Beatris and Vergnanini André Luiz. Cellulite: a review. J Eur Acad Dermatol Venereol. 2000 Jul;14(4):251-62.
Van Vliet M. Ortiz A et al. An assessment of traditional and novel therapies for cellulite. J Cosmet Laser Ther.  2005 Mar;7(1):7-10.
Caruso MK, Pekarovic S et al. Topical fat reduction from the waist. Diabetes Obes Metab. 2007 May;9(3):300-3.

SLIMMING PROGRAM

CHIUDI

SCOPRI SUBITO COME RITROVARE LA LINEA

 
Kilocal Program

Programma snellimento personalizzato

Partecipa al programma di snellimento per ricevere gratuitamente risposte personalizzate con utili suggerimenti per migliorare i tuoi problemi di linea.

Anni Cm Kg Kg

Chiudi