La fucoxantina funziona, eccome! | Kilocalprogram
Funzionano, eccome!

La fucoxantina funziona, eccome!

La fucoxantina è una sostanza ricavata dall’alga wakame, molto usata nella cucina giapponese e ricca di sostanze benefiche per l’organismo.

La fucoxantina è una sostanza che si contraddistingue per le spiccate proprietà brucia grassi e dimagranti. Questa molecola naturale è in grado di aiutare l’organismo a sciogliere il grasso “bianco”, quello più pericoloso per la salute, oltreché per l’estetica, perché tende ad accumularsi nella fascia addominale.

Inoltre questa sostanza sembra essere utile per regolare i livelli glicemici, riducendo, pertanto, il rischio di diabete, e per accelerare il metabolismo.

La fucoxantina è un pigmento che troviamo non solo nelle alghe wakame, ma anche in altri tipi di alghe adoperate nella cucina giapponese. A noi, però, non serve consumare grandi quantità di tali prodotti, se non ci piacciono o non sappiamo bene come sfruttarli nelle nostre ricette. Se abbiamo bisogno di riequilibrare il peso corporeo ci basterà associare ad una buona dieta e a della sana attività fisica, l’assunzione di integratori a base di fucoxantina, che in genere ne contengono dosi efficaci e ben tollerate.

Di solito la fucoxantina contenuta negli integratori si trova in combinazione con altre sostanze bruciagrassi, ma ricordiamoci, prima di assumere qualunque supplemento, anche se “naturale”, di leggere bene le avvertenze e di non prolungarne l’assunzione oltre a un periodo di tempo di qualche mese.

sx-image
logo
Controlla il peso
Snellisci i punti critici
dx-image
Subito in omaggio per Te:
  • Piani alimentari personalizzati
  • 3 video allenamenti settimanali
  • Stimoli per prenderti cura di te
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore