#4: La promessa sposa | Kilocalprogram
Claudia

#4: La promessa sposa

Scritto da Claudia

Ancora pochi giorni e poi sarò una donna sposata. Ieri ultima prova abito e… tanta emozione! Ora che il mio matrimonio non è più un sogno ma una realtà che si concretizzerà a breve, non riesco a capacitarmi di esserci arrivata. E soprattutto di esserci arrivata in forma, proprio come desideravo! I 5 kg da smaltire che erano il mio obiettivo sono ormai un ricordo. Sarà l’ansia, sarà la tensione, sarà che la dieta e lo sport hanno dato i loro frutti, ma non mi sono mai sentita più snella in vita mia. Non ho più ritenzione idrica e il mio addome è bello piatto come lo volevo.

Il problema è che, se non sto attenta, ora rischio di dimagrire anche più del dovuto. Come avevano profetizzato le mie amiche, è proprio vero che una volta che ti avvicini alla data fatidica il tuo corpo inizia letteralmente a sciogliersi! Ma siccome non voglio arrivare eccessivamente tirata sto evitando di rimanere per molte ore a digiuno e così faccio due spuntini leggeri tra un pasto principale e l’altro. Nulla di troppo goloso, in genere mi limito a un frutto o uno yogurt, cibi che mi fanno bene senza appesantirmi.

Dopo la fase di stallo di qualche settimana fa ho ricominciato a dimagrire di punto in bianco, come se il mio corpo si fosse svegliato all’improvviso. E la cosa divertente è che questa cosa è capitata anche a mia sorella, che mi è stata vicina in tutto quest’ultima fase di restauro. Stefania si è sempre sentita la bruttina di casa e ha soprattutto sofferto il confronto con me. Il fatto è che ha un viso paffutello che inganna un po’ e tende ad accumulare ciccia nelle gambe, per cui evita di mostrarle e preferisce sfoggiare outfit da maschiaccio che non le donano per niente. Per questa ragione quando l’ho vista ieri con il suo abito super chic da testimone mi sono quasi commossa: era bellissima! E magra! Uno splendore.

Ma la sposa sono io, e con il mio abito indosso che finalmente non tira da nessuna parte ma che, anzi, valorizza la mia figura, devo ammettere di essermi sentita una vera regina mentre mi ammiravo allo specchio.

Durante quest’ultima settimana continuerò ad assumere il depurativo e drenante che tanto mi ha aiutato in questo periodo a liberarmi delle scorie e a migliorare l’aspetto della pelle. Ho ancora qualche brufolino che mi tormenta ma per fortuna avrò una vera make-up artist a disposizione che saprà trasformarmi in una vera diva.

Ho appeso il mio splendido abito da sposa in camera e così, quando al mattino apro gli occhi, è la prima immagine che vedo. Quel vestito bianco avorio rappresenta il mio traguardo, e insieme il mio futuro. E io… lo adoro!

 

Le storie e i personaggi riportati all’interno di questo articolo sono inventati e pertanto non riferibili a persone e/o accadimenti specifici, tuttavia esse sono anche frutto di una rielaborazione di situazioni realistiche e pertanto in qualche modo rappresentative di episodi teoricamente possibili.

sx-image
logo
Controlla il peso
Snellisci i punti critici
dx-image
Subito in omaggio per Te:
  • Piani alimentari personalizzati
  • 3 video allenamenti settimanali
  • Stimoli per prenderti cura di te
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore