#2: Gaia la tigre | Kilocalprogram
Gaia

#2: Gaia la tigre

Scritto da Gaia

Mi ero ripromessa di cambiare vita, focalizzandomi sugli obiettivi di allentare lo stress, rimettermi in forma e ritrovare il benessere, e così ho fatto: dopo un mese di dieta più 3 giorni di disintossicazione, posso affrontare il lavoro con molta più grinta e determinazione. Sono più che mai agguerrita, pronta a salire sul ring!

E’ capitato un piccolo miracolo in queste ultime settimane: ho riscoperto la mia forza e la mia bellezza. Non so se sia stato tutto merito del cambio di regime, anche se sicuramente i 2 kg che ho già smaltito grazie alla combinazione di dieta detox e dieta light c’entrano, ma mi sento decisamente più in forma.

Innanzitutto da quando ho iniziato a ripulirmi, e a ripulire il frigo di tutte le schifezze che mi facevo fuori fino a poco tempo fa, non ho più avuto neppure un attacco di fame nervosa! Per me è un bel traguardo, anche se so bene che non posso abbassare la guardia, perché in ufficio i miei colleghi misogini non vedranno l’ora di mettermi nuovamente i bastoni tra le ruote.

Ho trascorso delle vacanze molto rilassanti in montagna, preso un Centro Wellness meraviglioso, dove mi sono fatta coccolare dalla testa i piedi. Non mi sono fatta mancare nulla: fanghi, massaggi, cromoterapia e persino bagni di fieno anti-cellulite. Ho potuto seguire  la mia dieta dimagrante e drenante senza problemi, e, anzi, grazie alle cure termali gli effetti depurativi sono stati potenziati alla grande! Ho ripreso ad andare in bagno più o meno regolarmente e la mia pelle sembra più luminosa e soda. Persino lo sguardo ha acquistato più lucentezza, una gaiezza che… fa onore al mio nome!

Prossimo step sarà quello di rinnovare il guardaroba in vista dell’autunno. Al bando colori smorti e modelli da nonna, punterò su tonalità energetiche: il rosso, il fucsia, il corallo… che tutti capiscano subito che hanno a che fare con una tigre!

Entro fine anno conto di aver smaltito  i 2 o 3 kg di troppo che ancora mi appesantiscono. Secondo la mia nutrizionista dovrei farcela senza problemi se continuo di questo passo.

Ma c’è di più: dal momento che alla fine tutti i miei disturbi di salute e i gonfiori sono derivati dallo stress, ho deciso di provare un prodotto che ho trovato in farmacia e che mi sembra fare proprio al caso mio. Dovrebbe aiutarmi a ridurre il meteorismo e migliorare la digestione e la funzionalità intestinale. Come dice sempre la mia nutrizionista: rimettere a posto l’intestino è indispensabile per migliorare anche l’aspetto della pelle e dei capelli.

Ora che mi sento più carina, quasi come la Gaia di qualche anno fa, forse sono anche pronta a rimettermi un po’ in moto. Un tempo ero un’appassionata ciclista, potrei riprendere a pedalare magari per andare al lavoro. Così potrei smaltire un po’ di tossine e di stress prima di affrontare quel covo di serpi dei miei colleghi…

 

Le storie e i personaggi riportati all’interno di questo articolo sono inventati e pertanto non riferibili a persone e/o accadimenti specifici, tuttavia esse sono anche frutto di una rielaborazione di situazioni realistiche e pertanto in qualche modo rappresentative di episodi teoricamente possibili.

sx-image
logo
Controlla il peso
Snellisci i punti critici
dx-image
Subito in omaggio per Te:
  • Piani alimentari personalizzati
  • 3 video allenamenti settimanali
  • Stimoli per prenderti cura di te
  • Come hai conosciuto il servizio?
    Registrazione in corso...
    Attenzione!
    Testo errore